Categories: SPORT

I Lupi tornano a correre, partito il ritiro in terra sannita

Comincia la stagione sul campo, speriamo che duri! Mister Prosperi è carichissimo per la nuova avventura. A Paduli la prima seduta atletica, in 18 ai nastri di partenza. La Curva Nord presente subito con uno striscione.


di Maurizio Cavaliere

I giocatori si sono presentati alla spicciolata stamattina, tutti all’Unahotel Il Molino di Benevento. Parte dello staff e dei dirigenti rossoblù è invece arrivato a metà pomeriggio direttamente a Paduli, sede degli allenamenti, stadio Ariella Paduli, a una ventina di minuti dal capoluogo sannita.

E’ cominciato così sotto il solleone agostano il ritiro pre campionanto del Campobasso targato Fabio Prosperi. Quanto durerà questa squadra, con i 18 giocatori convocati e gli innesti che inevitabilmente poi andranno a rinforzarla, si saprà il 25 agosto. Nei corridoi di Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stadio, rimbalzerà forte la notizia clamorosa della riammissione ufficiale dei lupi in serie C oppure quella del definitivo tracollo dell’era Gesué, a meno di successivi rimpasti. Cose che verranno, il presente dice che i lupi hanno ripreso a correre su un prato verde e che la società andrà fino in fondo: ‘Victoria o muerte’ cantava Daniele Silvestri pensando a ‘el Che’. Stavolta c’è il ritiro, segno che si corre davvero verso qualcosa. Ci credono i dirigenti rossoblù e ci credono di nuovo tanti tifosi, non tutti, ma una discreta parte, che si schiera a fianco del club. Sulla rete di recinzione del campo c’è già un bel ‘Curva Nord Campobasso’. D’altro canto, a poco più di una settimana dalla ‘decisione suprema’, non ci sono ragioni concrete per fare diversamente.

Sorrideva oggi Fabio Prosperi, che è stracarico: sono soprattutto quelli come lui che, dopo aver firmato un contratto per il ritorno tra i professionisti, hanno passato l’estate peggiore, tra continue chiacchiere, sentenze, morti annunciate e intangibili (per ora) resurrezioni. Un ‘circo’ lo ha definito il Presidente della Lega Pro, Ghirelli, senza però ammettere che lui di quel ‘circo’ fa inevitabilmente parte.

E allora via con la prima seduta atletica in ritardo siderale (un mese) rispetto ai programmi pre ‘bocciatura’. I lupi resteranno nel Sannio vero fino al 20, poi la partenza per l’altro ritiro, a Rivisondoli. E poi chissà… Nel frattempo, un grande ‘in bocca al lupo ai lupi’ nel Sannio, almeno ora sono tornati nel loro habitat naturale.   

MIchael Liguori a Paduli con i lupi
Primo allenamento ufficiale della stagiona anche per il mediano Angelo Persia
Maurizio

Recent Posts

De Benedittis apre la sede elettorale: “Andiamo a riprenderci la città di Campobasso”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, nella conferenza stampa con il presidente della Regione…

11 ore ago

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte…

12 ore ago

Biotestamento, a Campobasso il banchetto informativo

Appuntamento sabato 4 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II CAMPOBASSO. Sabato 4 Maggio, i volontari…

13 ore ago

Temporali, vento forte e grandinate: è ancora allerta meteo in Molise

Da domani mattina e per le successive 18-24 ore CAMPOBASSO/ISERNIA. Continua l'ondata di maltempo che…

13 ore ago

Isernia, focus sulle dipendenze in prefettura: istituzioni al fianco dei ragazzi (VIDEO)

Il prefetto Tancredi: "Ho percepito un disagio giovanile sul territorio: per questo è necessario il…

13 ore ago

Tifo da stadio per il Campobasso calcio: giocatori e società incontrano i bambini

Grande entusiasmo per la visita dei giocatori all’Istituto comprensivo di Ferrazzano CAMPOBASSO. Il Campobasso calcio…

13 ore ago