Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Covid: 1 morto e 5 ricoveri, ma contagi in calo

Duecentodue i nuovi casi in Molise. Deceduto un uomo di 75 anni di Termoli: era ricoverato in Terapia Intensiva. Boom di guariti: sono 800, di cui 130 solo a Isernia


CAMPOBASSO-ISERNIA. Un morto, 5 ricoveri, un trasferimento da Malattie Infettive in Terapia Intensiva: peggiora la situazione ospedaliera del Covid in Molise, almeno stando ai dati odierni del bollettino Asrem.

Calano invece i nuovi casi rispetto a ieri (sono 202), quando però erano sommati anche quelli del weekend e di Ferragosto, e aumentano notevolmente i guariti, pari a ben 800 persone, di cui 130 solo a Isernia.

Sono stati 1.020 i tamponi refertati oggi 17 agosto, di cui 419 molecolari e 601 antigenici, analizzati da farmacie e laboratori convenzionati. I positivi nelle tre più grandi città del Molise sono 25 (Campobasso), 14 (Isernia) e 22 (Termoli).

Il decesso riguarda un uomo di 75 anni di Termoli, ricoverato in Terapia Intensiva. Aumentano poi i pazienti al Cardarelli di Campobasso: sono 22 in tutto, di cui 2 in Terapia Intensiva e 20 in Infettivologia. Quattro di essi non sono vaccinati.

Cinque i nuovi ingressi di oggi nel nosocomio: 4 in Malattie Infettive (2 dei quali di Campobasso, 1 di Longano e 1 di Termoli) e 1 in Rianimazione, di Isernia. Due le dimissioni, sempre da Infettivologia: si tratta di una persona di Campobasso e di una di Campodipietra. Infine un aggravamento, con un paziente di Matrice che da Malattie Infettive finisce in Terapia Intensiva.

Fino ad oggi sono 84.595 i tamponi positivi in Molise, con 5.816 attualmente positivi e 2.619 persone in isolamento. I guariti dall’inizio dell’epidemia sono 78.103 mentre i morti sono 662.

SCARICA IL BOLLETTINO

Pasquale

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

9 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

10 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

10 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

10 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

11 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

12 ore ago