HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILucito... Verso l'avvenire, la mostra di Michel Casertano

Lucito… Verso l’avvenire, la mostra di Michel Casertano

Evento d’arte da questa sera nella Sala Espositiva ‘San Gennaro’ del piccolo paese che si affaccia sul Biferno. Aperta fino all’11 settembre.


Nel paese del maestro Pettinicchi, un altro artista, Michel Casertano, presenta le sue opere nella mostra initolata “Verso l’avvenire”. Uno sguardo al presente, al passato e al futuro con gli occhi del maestro, attraverso la sua arte, malinconica ma ricca di speranza. Un arte che riesce ancora a comunicare ed emozionare, destinata a diventare immortale.

Michel Casertano nasce a Gambatesa il 1934. Sin dalla prima giovinezza si appassiona alla scultura e, solo in un secondo momento, si dedica alla pittura. Nella sua carriera riceve numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Un artista che si è affermato attraverso anni di sacrificio e di studi a Parigi, dove nel 1968 vince il Premio Van Gogh al sessantottesimo salone di esposizione all’atelier Renè Prat. Impressionista, Michel Casertano mostra ancora oggi nelle sue opere il dramma esistenziale.  I suoi disegni a carboncino e le sue tele sono testimonianza di ricerche, avvolte da figure allegoriche in un mondo pieno di sofferenza che non ha più vita. In altre tele invece, esterna il suo “io”, in un “disordine pacato”.

La mostra, che viene inaugurata stasera, resterà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 16 alle 21, fino all’11 settembre.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img