Il Terzo Polo si prepara a presentarsi in alternativa alla proposta politica di M5s e partiti di destra. Si lavora all’individuazione del candidato o della candidata presidente


CAMPOBASSO. Terzo Polo, Azione e Italia Viva si uniranno in Federazione entro novembre, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali delle Elezioni Regionali e delle Amministrative del 2023.

“Lavoriamo in Molise per organizzarci al meglio ed accogliere tante persone interessate al progetto dei partiti di Calenda e Renzi – hanno fatto sapere – Alle Regionali vogliamo posizionarci come alternativa al bipopulismi di M5S e Lega ed al sovranismo della Destra italiana, ormai quasi priva di elementi di quella politica moderata e liberale che poteva definirlo centrodestra. Il Terzo Polo molisano è intenzionato a proporsi come forza politica progressista, liberal democratica autonoma”.

“Il coordinatore di Italia Viva Donato D’Ambrosio ed il segretario di Azione Luigi Valente stanno lavorando ad una lista unitaria da sottoporre agli elettori molisani, con un candidato o candidata presidente che possa ben rappresentare le esigenze di cambiamento, competenza e affidabilità richieste dai cittadini – ha chiarito il Terzo Polo – ovviamente i due partiti saranno aperti a costituire alleanze con altre forze politiche o liste civiche che vorranno condividere temi e programma amministrativo, oltre a condividere un offerta politica in netta discontinuità con il discutibile operato dell’attuale Giunta regionale”.