HomeNotizieSPORTBasket, è tempo di derby: la New Fortitudo Isernia a Termoli

Basket, è tempo di derby: la New Fortitudo Isernia a Termoli

Domani la quinta giornata di andata del campionato di serie C ‘Gold’


ISERNIA. Mancano poco più di 24 ore al derby molisano che vedrà la New Fortitudo Isernia far visita all’Air Basket Termoli per quella che rappresenterà la quinta giornata di andata del campionato di serie C Gold. La gara si disputerà domani 6 novembre alle ore 18 al PalaSabetta.

I termolesi, come i nostri ragazzi, fanno parte del gruppo (con Magic Chieti e Vasto Basket) con 4 punti, frutto di due vittorie (con Teate e Magic Chieti) e due sconfitte (con Amatori Pescara e Nuovo Basket Aquilano) e proveranno sicuramente a riscattare la sconfitta rimediata domenica scorsa a L’Aquila contro la capolista.
Il roster, rinnovato praticamente in toto rispetto alla passata stagione, ha cambiato anche la guida tecnica, affidata per questa stagione al coach pugliese Vito Console (ex San Severo).
Nel reparto esterni troviamo l’argentino con formazione italiana D’Arrigo (ex Juve Trani), l’ucraino classe 2003 Mitirich alla sua prima esperienza italiana, la guardia Gangale (ex Sala Consilina), il georgiano Zhgenti (ex Matelica) che porta alla squadra più di 14 punti di media, il capitano Marinaro ormai termolese di adozione e l’ala pugliese Mascoli (ex Matteotti Corato) che produce 10 punti di media.

Nel reparto lunghi invece troviamo un’altra bandiera della squadra, l’ala forte Suriano e anche lui termolese di adozione.
Oltre a lui, l’argentino Fredes (unico confermato della passata stagione), il lettone Sprude (ex Reggio Emilia), miglior realizzatore della squadra con oltre 17 punti ad allacciata di scarpe, Torlontano (ex Fortitudo Busnago) e il centro albanese classe 2002, Avdiu (ex Virtus Siena).
Concludono il roster gli under Rocco, Del Grande e Cappella.

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img