Appuntamento il 20 dicembre al cinema Alphaville


Un contest regionale giovanile che nasce con l’obiettivo di “puntare sulla forza e la resilienza del Molise”. Con questo obiettivo l’associazione ‘Un altro Molise è possibile’ organizza presso il cinema Alphaville di Campobasso il Festival della Resilienza Molisana. Appuntamento il 20 dicembre a partire dalle 16.

Si tratta di “un contest regionale giovanile – si legge in una nota stampa – in cui decine di imprese legate al mondo dell’agricoltura sostenibile, festival regionali in lotta contro la desertificazione, organizzazioni politiche, realtà enogastronomiche legate al settore dei prodotti biologici e locali, lavoratori artistico-musicali, si incontreranno per discutere i problemi della nostra regione e per immaginare un futuro diverso”.

“Alle prossime elezioni regionali il mondo civico dirà la sua con forza, radicalità e trasparenza. Un altro Molise è Possibile è l’associazione che sta lavorando alla stesura di un programma fatto da persone competenti, che amano la propria terra e che non sopportano più una classe dirigente incapace di rendere la politica una soluzione ai problemi delle persone. Nella giornata del 20 – spiegano dall’associazione – saranno decine gli interventi che si susseguiranno, sulla falsa riga del TEDx, per provare a tessere un filo rosso che colleghi tutte queste attività. Interventi che si alterneranno a letture e proiezioni di cortometraggi utili a fotografare il forte impatto benefico che queste attività hanno sui territori, ma anche l’isolamento a cui sono costrette a causa dell’assenza di programmazione politica”.

Verso la fine della giornata ci sarà una degustazione di prodotti locali con intrattenimento artistico-musicale a cura di artisti locali. Saranno inoltre presenti i banchetti di tutte le realtà co-organizzatrici, “garantendo così una conoscenza più approfondita di ciò che accade a pochi chilometri di distanza da noi”.