I fondi verranno destinati a Telethon e alla ricerca sulle malattie genetiche rare. GUARDA LA FOTOGALLERY a cura di Pino Manocchio


ISERNIA. Grande successo per l’edizione 2022 di Antonio4Sma, l’ormai tradizionale evento di beneficenza organizzato a Isernia da Kimos Onlus in onore del compianto musicista e avvocato isernino Antonio Di Rollo. La serata ha da anni l’obiettivo di raccogliere donazioni per la Fondazione Telethon, a supporto della ricerca sulle malattie genetiche rare, come – ad esempio – la SMA (Atrofia Muscolare Spinale). Nel corso degli anni è diventata un appuntamento irrinunciabile per molti molisani e non, ed è solo il culmine di un’attività che in realtà prosegue per mesi interi, con una raccolta fondi straordinaria a cui prende parte una intera comunità. E ogni anno che passa si arricchisce di momenti molto emozionanti che, uniti, all’intrattenimento, riescono a trasmettere un messaggio di grande solidarietà. Anche quest’anno l’obiettivo è stato raggiunto: nonostante il periodo storico il tradizionale ‘assegnone’ è stato davvero ‘-one’: tra ‘Smaratona’ e cena di gala sono stati infatti raccolti in totale oltre 30mila euro, a conferma del cuore grande di Isernia che sempre risponde con forza a queste iniziative.

Protagonisti di questa edizione 2022 sono stati gli attori Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni, il comico di Made in Sud Peppe Iodice, l’Isernia Gospel Choir e la classe di sassofono dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Isernia. Un mix vincente di talenti nazionali e locali che hanno regalato due ore di grande spettacolo. Non sono mancate altre sorprese, come l’esibizione di danza della piccola Giorgia, affetta da SMA che con la sua determinazione sta dimostrando, insieme alla sua amichetta Adele (anch’ella affetta dalla stessa malattia) che la vita, certe volte, va solo ‘riorganizzata’ e che non se ne deve sprecare mai un solo minuto per quanto è preziosa. Il tutto con la presenza immancabile di Antonio che, dall’alto, guida e ispira questa manifestazione ormai irrinunciabile per Isernia.

Pierre

GUARDA LA FOTOGALLERY A CURA DI PINO MANOCCHIO