HomeEVIDENZACentrodestra, Cotugno lascia Orgoglio Molise: passaggio al Gruppo Misto

Centrodestra, Cotugno lascia Orgoglio Molise: passaggio al Gruppo Misto

L’assessore regionale ha deciso di chiudere la sua esperienza politica con il movimento del quale è stato uno dei principali rappresentanti


CAMPOBASSO. L’assessore regionale Vincenzo Cotugno ha lasciato il gruppo di Orgoglio Molise per passare al Gruppo Misto.

L’assessore, che sul finire dell’anno si era dimesso dalla Giunta, per consentire il passaggio in commissione dei documenti di bilancio (il governatore Toma lo ha poi reintegrato nell’esecutivo), ha abbandonato dunque il movimento del quale era stato uno dei principali rappresentanti.

Segno della distanza politica sempre più marcata con il cognato Aldo Patriciello e con il consigliere Gianluca Cefaratti, oggi unico esponente di Orgoglio Molise alla Regione.

È stato lo stesso Cotugno a formalizzare la decisione, con una comunicazione al presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone.

Una presa di distanza che preclude a un riposizionamento politico in vista delle Regionali, con l’assessore a Turismo e cultura, moderato di centrodestra, che potrebbe aderire a Forza Italia. E riproporsi agli elettori.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img