I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Ascoli a seguito della partita di calcio Sambenedettese-Termoli


TERMOLI. Ci sono anche tre tifosi molisani tra gli ultrà finiti nei guai a seguito delle intemperanze durante le partita di calcio di serie D Sambenedettese-Termoli del 20 novembre scorso nello stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto.

Sei i Daspo emessi complessivamente dal questore di Ascoli Massimo Modeo. Tre provvedimenti riguardano ultrà della Sambenedettese e altri tre tifosi del Termoli. Durante l’incontro di calcio, le telecamere di sicurezza dell’impianto inquadrarono una colonna di fumo provenire dalla curva nord, occupata dai sostenitori della Samb, a causa dell’accensione di un fumogeno.

L’analisi delle immagini ha permesso alla polizia di identificare gli ultrà presunti responsabili del gesto: due tifosi sambenedettesi poi identificati che, oltre ad essere deferiti alla locale autorità giudiziaria, sono stati sottoposti a Daspo di un anno. Anche nella Curva Sud, occupata di tifosi del Termoli, in tre diversi momenti sono stati accesi altrettanti fumogeni: le indagini, di concerto con la Questura di Campobasso, hanno permesso di identificare i responsabili che sono stati denunciati. Due destinatari dei Daspo, incensurati e mai diffidati, sanzionati dal Questore con Daspo per un anno. Un altro, recidivo, colpito dal divieto di frequentare gli stadi per cinque anni con obbligo di firma durante gli incontri della sua squadra.