Foto archivio

La situazione più critica lungo la SS17 con il traffico bloccato fino a notte fonda. Vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale al lavoro senza sosta


ISERNIA. Superata la fase di emergenza, da questa mattina sono tornate tutte percorribili le Statali in provincia di Isernia. La situazione peggiore, una vera odissea, è stata quella vissuta dagli automobilisti che ieri sera si sono trovati a dover percorrere la Statale 17. Mezzi pesanti e auto in panne hanno bloccato il traffico fino a notte fonda. Solo intorno alle 2 infatti la viabilità è stata ripristinata, grazie al lavoro incessante di vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e Anas. Prezioso anche il contributo della Croce Rossa di Isernia che ha fornito coperte e bevande calde ad automobilisti e camionisti bloccati. Tanti anche i pendolari che hanno deciso di trascorrere la notte in albergo.

Problemi si sono registrati anche lungo la Trignina e sulla Statale 652 al valico di Rionero Sannitico. In entrambi i casi, la situazione si è normalizzata prima della mezzanotte.

In Alto Molise la neve è caduta copiosa, superando in alcune località anche i 50 centimetri. Questa mattina vigili del fuoco ancora in azione per fare fronte alle diverse richieste di intervento da parte dei cittadini.