Unica imperdibile replica per lo spettacolo di Salvatore Mincione entrato nel cuore di tanti spettatori


ISERNIA. A grande richiesta torna in scena, dopo gli applausi e il successo riscosso negli scorsi anni, ‘Il Tavolo Verde’, l’emozionante adattamento teatrale del testo scritto da Salvatore Mincione Guarino diventato anche un libro edito da Ensemble. Un’unica, imperdibile replica per scoprire nuovamente questo testo entrato nel cuore di tanti spettatori. L’appuntamento è al Teatro Il Proscenio per il 19 febbraio alle ore 18.

La messa in scena si svolge come un dialogo a più voci in cui l’esistenza di uno è condizionata da quella dell’altro. Trame invisibili collegano i destini dei personaggi di questa pièce. L’imprevedibilità della vita, che qualcuno chiama destino o fato, è data da incontri fortuiti apparentemente senza significato, ma che prima o poi si presenteranno inesorabilmente a chiedere il conto. L’incontro tra un anziano professore e un giovane porta alla luce storie irrisolte. Il tavolo verde della vita diventa luogo di incontri, scontri, incomprensioni e rivelazioni fino al grande finale a sorpresa. Sul tavolo verde il pallino è solo. Il giocatore, mirando, studia la traiettoria che deve prendere la sfera prescelta. Così comincia il gioco della vita: un pallino rotola, ne sfiora uno vicino e ne colpisce, con un rumore sordo, un altro distante; forse non è un caso, non è fatalità, ma di sicuro c’è un attimo, uno soltanto in cui, come pallini su un tavolo verde, ci troviamo ad incrociare altre vite. Uno di quegli incontri, potrà deviare la nostra direzione…per sempre.

IL TAVOLO VERDE
testo e regia di Salvatore Mincione Guarino
con Salvatore Mincione Guarino, Asia Franceschelli, Alessia Giallorenzo, Jacopo Zullo, Vittoria Izzi e Giovanni Gazzanni.
Scene di Mattia Rodi

Isernia, Teatro Il Proscenio, centro del Commercio e degli Affari, corso Risorgimento snc
Dom 19 febbraio ore 18

Per informazioni contattare i numeri 3396801542 (Giovanni) e 3392694897 (Salvatore).