Il Comune ha affidato ad un professionista esterno la progettazione di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione degli interventi in Piazza della Repubblica


CAMPOBASSO. Una nuova scuola e un parcheggio multipiano con 350 posti auto, nel pieno centro cittadino.

Il Comune di Campobasso ha affidato ad un professionista esterno la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, per la realizzazione degli interventi in Piazza della Repubblica.

Le opere, che rientrano nell’ambito della Misura 5 del Pnrr, prevedono la demolizione e la ricostruzione della scuola ‘Francesco D’Ovidio. Il nuovo edificio scolastico, secondo quanto previsto nel Documento di indirizzo alla progettazione (Dip), sarà composto da tre livelli: il piano terra sarà destinato ad uffici, il primo piano accoglierà le aule e i relativi servizi del ciclo delle elementari e il secondo piano sarà destinato alle medie.

L’altro intervento, strettamente connesso al primo, prevede lo sbancamento di buona parte di Piazza della Repubblica al fine di realizzare un parcheggio multipiano con una capacità totale di circa 350 posti auto. Il nuovo parcheggio pubblico procederà di pari passo con la realizzazione del nuovo accesso dal centro alla Tangenziale ovest.