Domani, sabato 18 febbraio, alle 18.30. Intanto, da una collaborazione con il Liceo Musicale Galanti prevista l’esibizione di alcuni allievi dell’istituto


CAMPOBASSO. Domani, sabato 18 febbraio, alle ore 18,30, sul palco del Teatro Savoia di Campobasso, l’Associazione Amici della Musica ‘Walter De Angelis’, presenta il concerto ‘Estrosamente’, con il violoncellista Sandro Laffranchini che eseguirà musiche di Barber, Conte, The Beatles, Telemann, Sting, Ligeti e il suo brano Vertigini.

La serata si aprirà con l’Open Concert del pianista Angelo Giovannitti, nella Sonata per pianoforte n. 3 in la minore, op. 28 di Sergej Prokofiev.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici della Musica con il Liceo Musicale Galanti, durante la stagione, si esibiranno alcuni allievi talentuosi dell’istituto scolastico di Campobasso.

Nelle settimane scorse una commissione formata dal direttore artistico Antonella De Angelis, dal segretario dell’Associazione Sabatino Del Sordo, dalla segreteria artistica Daniela Gargano dalla giornalista Alessandra Portinari e dal dirigente scolastico del Liceo Galanti, Massimo Di Tullio ha svolto delle audizioni per valutare quattro allievi meritevoli, che nell’anno apriranno alcuni concerti del Teatro Savoia, con i musicisti già affermati.