All’Auditorium il terzo evento dell’iniziativa con la partecipazione di Riccardo Pirrone, Mauro Orso, Salvatore Cerimele e Danilo Di Nucci. GUARDA LE VIDEOINTERVISTE


di Giuliano Vacca

ISERNIA. Terzo evento del Festival delle Carriere, l’evento organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Isernia con l’obiettivo di creare un collegamento tra gli studenti e il mondo delle professioni, dando spazio anche a quei lavori in crescita negli ultimi anni.  

Sul palco dell’Auditorium nella mattinata di oggi, 18 febbraio, quattro ospiti di onore: Riccardo Pirrone, pubblicitario e social media manager e noto per la collaborazione con ‘Taffo Funeral Services’, Mauro Orso, startupper e consigliere comunale a Milano nonché manager di Cristina Fogazzi Estestista Cinica, Salvatore Cerimele e Danilo Di Nucci, film-maker e registi Rai.  

A condurre l’evento la giornalista Maria Antonietta Tortola. Ad aprire l’incontro la vicesindaca Federica Vinci che ha poi interagito con i ragazzi in sala i quali al termine dell’evento hanno voluto rivolgere delle domande agli ospiti.  

Durante il confronto sono emerse curiosità sulle esperienze e i percorsi di studio dei protagonisti del giorno.  

Quattro i protagonisti del confronto con i ragazzi.

RICCARDO PIRRONE. Opera nel web da anni ed è conosciuto soprattutto come il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri, ma oggi segue la comunicazione digitale di molte aziende italiane e di Ong internazionali. Creatore di una scuola di formazione per non diventare dei banali Social Media Manager. Ad oggi vanta più di 6000 studenti in kiracademy. 

MAURO ORSO. Presidente della Commissione sviluppo economico del Comune di Milano, è start upper a vocazione sociale e manager di Cristina Fogazzi, in arte Estetista Cinica. Amante della sostenibilità e supporter delle nuove generazioni. 

DANILO DI NUCCI. Agnonese, è filmmaker, pilota di drone, fotografo, storyteller e regista. Fino al 2014 ha lavorato come ingegnere nel settore delle energie rinnovabili, poi, a 34 anni ha scoperto di avere un talento come fotografo e ha deciso di dare una svolta alla sua vita: dopo circa un anno di formazione in videomaking, nel 2015 ha aperto, insieme a Salvatore Cerimele, ‘Le Iridi Digitali’, un’azienda presente nell’albo ufficiale dei fornitori Rai dal 2018. 

SALVATORE CERIMELE. Socio di Di Nucci, orgoglio tutto molisano, è film-maker, pilota di drone e montatore video, nonché uno dei nuovi registi della nota trasmissione ‘Porta a Porta’, il talk di approfondimento politico condotto da Bruno Vespa su Rai 1.  

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE