Dopo la vittoria della Schlein, “prendiamo atto di questa chiara scelta di campo e rinnoviamo il nostro impegno”, spiega il coordinatore regionale Antonio Federico. Ma “niente transfughi dal centrodestra e no al terzo polo”


CAMPOBASSO. “Elly Schlein è il nuovo segretario del Partito Democratico. Hanno convinto le sue parole su diritti, lotta alle diseguaglianze, lavoro, dignità, contrasto ai cambiamenti climatici, sanità pubblica e scuola pubblica”. Così il coordinatore regionale del M5S Antonio Federico. “Parole che sono in perfetta continuità con quel percorso progressista iniziato durante il secondo Governo di Giuseppe Conte e sciaguratamente interrotto da giochi di Palazzo condotti da Matteo Renzi. Ricordo perfettamente quel momento storico che ho avuto la fortuna di vivere in primissima linea in Parlamento”.

“Qui in Molise – sottolinea – prendiamo atto di questa chiara scelta di campo fatta dal PD e rinnoviamo senza spostare di una virgola il nostro impegno per le prossime elezioni regionali di giugno: la costruzione di un fronte progressista che metta insieme movimenti civici, sinistra, verdi ed anche il PD. Un fronte progressista in grado di essere alternativa forte e concreta al centrodestra locale. Un fronte progressista che deve avere una credibilità ed una coerenza di idee che non può essere inquinata in alcun modo: niente transfughi dal centrodestra e niente cosiddetto terzo polo”, chiosa Federico.