L’uomo, colto nella flagranza di reato di furto aggravato, ha tentato più volte di spingere fuori strada la ‘pantera’ degli agenti: alla fine ha perso il controllo del veicolo ed è stato preso


CAMPOBASSO. Un 28enne colto nella flagranza dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale è stato arrestato dalla polizia di Campobasso. L’uomo è stato preso dopo una rocambolesca fuga per chilometri lungo la statale 645 in direzione Foggia.

Tutto inizia quando la Mobile della questura di Campobasso riceve la segnalazione per furto. Pochi minuti dopo, gli agenti hanno rintracciato l’autovettura sulla statale. Quando hanno provato a fermarla, il conducente ha reagito tentando una precipitosa fuga, provando più volte a spingere l’equipaggio fuori strada nel tentativo di sfuggire al fermo. L’inseguimento è continuato per decine di chilometri a folle velocità, eludendo anche un posto di blocco effettuato dai carabinieri, precedentemente allertati. La fuga si è conclusa solo in provincia di Foggia, quando il 28enne per la forte velocità ha perso il controllo dell’auto collidendo violentemente contro il guard rail.

Per tali motivi l’uomo è stato tratto in arresto e, al termine della redazione degli atti di rito da parte degli operatori della Squadra Mobile, come disposto dal Pubblico Ministero presso la Procura di Foggia, è stato condotto presso la locale casa circondariale.