Emozioni, colori e suoni al Carnevale europeo delle maschere zoomorfe: il racconto per immagini

A cura di Pino Manocchio, un recap per rivivere la sfilata. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. La sfilata, le maschere, i colori e alcuni particolari della prima edizione del Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe nel video recap a cura di Pino Manocchio per isNews, pubblicato su YouTube per permettere a tutti – anche chi non è iscritto a Facebook – e dopo innumerevoli richieste arrivate dopo la prima gallery fotografica.

L’evento, che si è svolto a Isernia dal 23 al 26 febbraio, è stato organizzato dall’Aps ‘Artemide’ con la direzione artistica di Mauro Gioielli e con la collaborazione della Regione Molise, dell’Assessorato alla Cultura, della Provincia, del Comune e della ProLoco di Isernia, e della Camera di Commercio del Molise.

Hanno preso parte alla manifestazione: Zvoncari (Halubje, Croazia), Kurents (Ptuj, Slovenia), Didi s Kamesnice (Gljev, Croazia), Landzettes (Allein, Valle d’Aosta), Is’Arestes e s’Urtzu Pretistu (Sòrgono, Sardegna), Maschere Cornute (Aliano, Basilicata), Il Diavolo (Tufara, Molise), Il Brutto (Macchiagodena, Molise), L’Orso (Jelsi, Molise), L’Uomo Cervo (Castelnuovo al Volturno, Molise).