Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Erasmus, il benvenuto del Comune di Montenero di Bisaccia agli ospiti stranieri

Il sindaco ha ricevuto una delegazione di docenti locali e internazionali attualmente in città per il progetto “Don’t hit me online”


MONTENERO DI BISACCIA. Il sindaco Simona Contucci ha ricevuto nella mattinata di martedì 28 marzo, presso la Sala Giunta della Casa Comunale, la visita di una delegazione di docenti locali e internazionali guidata dalla Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, la prof.ssa Ettorina Tribò.

Ad accogliere la delegazione, attualmente ospite a Montenero per il progetto “Don’t hit me online” realizzato nell’ambito dei programmi Erasmus+ 2021-2023, che vede la partecipazione di Svezia, Spagna, Romania, Italia e Turchia, c’erano anche gli assessori Loredana Dragani e Tania Travaglini e i consiglieri Cabiria Calgione, Antonio Potalivo e Fiorenza del Borrello.

Il sindaco Contucci ha rivolto il proprio saluto di benvenuto agli ospiti rimarcando l’importanza dei progetti Erasmus, che contribuiscono significativamente alla formazione e allo sviluppo di migliaia di studenti in tutta Europa; grazie a questi progetti, infatti, gli studenti hanno l’opportunità di studiare all’estero, imparare nuove lingue, conoscere altre culture e ampliare i propri orizzonti accademici e professionali.

Contucci ha voluto poi ringraziare gli studenti, i docenti coinvolti in questo progetto e la Dirigente Tribò, ma anche e soprattutto le famiglie locali che ospitano i ragazzi provenienti da Svezia, Spagna, Romania e Turchia, che contribuiscono in maniera determinante all’inclusione e a un fattivo scambio culturale.

La Dirigente Tribò ha invece evidenziato, tra le altre cose, la grande sinergia esistente tra il mondo della scuola locale e il Comune di Montenero di Bisaccia, che sta producendo frutti importanti grazie a una fattiva collaborazione nei vari progetti proposti, oltre che a un continuo scambio di idee e servizi.

Dopo i saluti e l’augurio di poter trascorrere a Montenero di Bisaccia un periodo fruttuoso e ricco di stimoli, le delegazioni si sono scambiate alcuni gadget a ricordo di questa bella esperienza.

Alessandra

Recent Posts

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte…

1 ora ago

Biotestamento, a Campobasso il banchetto informativo

Appuntamento sabato 4 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II CAMPOBASSO. Sabato 4 Maggio, i volontari…

1 ora ago

Temporali, vento forte e grandinate: è ancora allerta meteo in Molise

Da domani mattina e per le successive 18-24 ore CAMPOBASSO/ISERNIA. Continua l'ondata di maltempo che…

2 ore ago

Isernia, focus sulle dipendenze in prefettura: istituzioni al fianco dei ragazzi (VIDEO)

Il prefetto Tancredi: "Ho percepito un disagio giovanile sul territorio: per questo è necessario il…

2 ore ago

Tifo da stadio per il Campobasso calcio: giocatori e società incontrano i bambini

Grande entusiasmo per la visita dei giocatori all’Istituto comprensivo di Ferrazzano CAMPOBASSO. Il Campobasso calcio…

2 ore ago

Scontro auto-furgone: due feriti in ospedale

L’incidente, questo pomeriggio, lungo la Statale 87 MATRICE. Auto contro furgone, grave incidente stradale questo…

2 ore ago