Il segretario del Pd e il coordinatore del M5S ‘frenano’ sulle indiscrezioni circolate in merito al candidato presidente


CAMPOBASSO. C’è il profilo del candidato alla presidenza della Regione Molise, ma di nomi ancora non si è parlato. Lo hanno voluto sottolineare, in una nota congiunta il segretario regionale del Partito Democratico Vittorino Facciolla e il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Federico.

Di fatto, dunque, dai vertici dei partiti è stato messo un freno alle indiscrezioni sui nomi, in particolare quelle circolate nelle ultime ore, soprattutto a seguito della riunione di ieri.

“Dopo aver costruito un perimetro politico intorno ad una idea chiara di Molise – scrivono Facciolla e Federico – abbiamo iniziato a definire il profilo del candidato che possa fare sintesi dell’intero fronte progressista. Al momento, tuttavia, non è stato valutato alcun nominativo.

Di conseguenza i racconti e le ricostruzioni che in queste ore si soffermano su qualsivoglia candidatura sono da ritenersi non veritiere, perché non rispondono alla realtà dei fatti”.