A Isernia la firma dell'accordo

Il programma si chiama CresciBusiness. Il presidente D’Orazio: “Il nostro intento è quello di fornire supporti concreti alle imprese molisane, cercando di fungere da facilitatori”


ISERNIA. Un accordo importante e strategico per dare sostegno concreto alle piccole e micro imprese molisane. È quello siglato questa mattina a Isernia tra Confartigianato Imprese Molise ed Intesa Sanpaolo.

Il programma si chiama CresciBusiness ed è dedicato alle micro e piccole imprese che da oggi sarà disponibile per gli associati di Confartigianato Molise e che si propone di supportare le aziende molisane nello sviluppo del business o nella gestione delle necessità finanziarie.

“I nostri associati hanno necessità di essere guidati e supportati nel rapporto con gli istituti di credito e nella gestione delle esigenze finanziarie – commenta Romolo D’Orazio, presidente di Confartigianato Imprese Molise – Il nostro intento è quello di fornire supporti concreti alle imprese molisane, cercando di fungere da facilitatori”.

“Siamo molto contenti di aver siglato questo accordo con Confartigianato Imprese Molise – ha dichiarato Francesco Digaetano, direttore Retail di Intesa Sanpaolo – La nostra banca vuole essere vicina al territorio ed alle imprese, attraverso un rapporto sempre più diretto e fluido con le stesse”.

Gli uffici di Confartigianato Molise sono a disposizione per fornire ogni informazione ed utile supporto per l’accesso ai servizi previsti dal programma CresciBusiness.

In Italia le aziende con meno di dieci dipendenti sono circa quattro milioni e rappresentano più del 95% del totale di imprese nazionali di industria e servizi. Intesa Sanpaolo e Confartigianato hanno condiviso, attraverso un accordo di collaborazione, un programma di iniziative con condizioni dedicate per supportare la crescita e favorire gli investimenti verso la trasformazione digitale e sostenibile.

L’incontro è stato anche l’occasione per proporre e  approfondire le soluzioni pensate per le piccole imprese per favorirne la ripresa e affrontare le sfide di un contesto in rapida evoluzione.