Dedicata ai giovani tra i 18 e 40 anni che hanno deciso di tornare o rimanere nella sua terra d’origine. Per partecipare basta compilare un questionario online


ROMA-ALTO VOLTURNO. Il dipartimento di Scienze della Formazione Roma Tre, nell’ambito del progetto di ricerca ‘Aree fragili e piccoli comuni. Un’indagine sulla condizione giovanile nell’Alta Valle del Volturno’, ha lanciato un questionario anonimo per i giovani tra i 18 e i 40 anni da compilare online.

L’indagine si rivolge particolarmente a chi è partito, tornato, restato o si è trasferito in uno dei comuni dell’Alta Valle del Volturno. Il questionario, che garantisce l’anonimato e le cui risposte fornite non saranno riconducibili all’intervistato, si compone di 4 sezioni:

1.     I luoghi dell’Alta Valle del Volturno: poche domande finalizzate a collocare il rispondente nel territorio oggetto di studi.

2.     Esperienze di mobilità: una sezione che si rivolge a coloro che, almeno una volta nella loro vita, sono partiti dall’Alta Valle del Volturno per andare ad abitare in altri luoghi.

3.     Legame con i luoghi: un set di domande avente come scopo quello di rilevare l’esperienza quotidiana nei luoghi abitati.

4.     Anagrafica: raccolta di informazioni personali dell’intervistato.

Bastano pochi minuti per partecipare a quest’indagine che può

Per partecipare si può scansiona il QR code nell’immagine oppure cliccare a questo link.