HomeEVIDENZARoberti colpito da malore, Della Porta: “Mi ha detto che sta bene”

Roberti colpito da malore, Della Porta: “Mi ha detto che sta bene”

Il senatore ha parlato al telefono con il sindaco di Termoli e candidato governatore del centrodestra che questa mattina è stato ricoverato per problemi cardiaci. Tanti i messaggi di pronta guarigione


TERMOLI. “Mi ha appena chiamato Francesco Roberti. Ha detto che sta bene e, nel giro di pochi giorni, sarà dimesso. È stato un leggero episodio coronarico”. Lo ha detto all’Ansa il senatore molisano di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta a proposito del malore che questa mattina ha colpito il sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso nonché candidato a presidente della Regione con il centrodestra.

Intanto, si moltiplicano i messaggi di buona guarigione da parte del mondo politico.

“Buon lavoro a Francesco Roberti, il nostro sindaco di Termoli, candidato del centrodestra per le elezioni regionali del Molise. Dico buon lavoro e non mi limito ovviamente a fare gli auguri per la salute perché ho potuto constatare che il ‘pit stop’ a cui ha dovuto sottoporsi non gli impedirà di affrontare, nel pieno delle sue energie, la campagna elettorale per le elezioni regionali del Molise nel ruolo di candidato della ampia coalizione di centrodestra che lo ha scelto come suo alfiere. Pertanto ci vedremo nei prossimi giorni nel Molise per battere, comune per comune, il territorio e vincere le elezioni regionali con Francesco Roberti. In bocca al lupo a lui, a tutti i molisani e alla coalizione di centrodestra che è impegnata per il futuro di questa bella Regione italiana”. Così il senatore Maurizio Gasparri responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia.

Anche il commissario regionale della Lega in Molise Michele Marone si unisce agli auguri di pronta ripresa affinchè: “possa al più presto tornare ai suoi impegni e ritrovare rinnovata carica per affrontare i nuovi traguardi che lo attendono ed andare a vincere le prossime elezioni regionali. Forza Francesco”.

“Auguro, con tutto il mio cuore a Francesco Roberti una pronta e veloce guarigione – scrive la capogruppo del Pd in Consiglio regionale Micaela Fanelli – È una notizia che ha mi profondamente colpita nell’animo. Ventotto anni fa, un infarto portò via mio padre, un attimo prima del suo ultimo comizio per le comunali di Riccia. E per un attimo, ho rivissuto quegli istanti, quei sentimenti, quel dolore che non mi ha più lasciato e di cui porto dentro e per sempre le cicatrici. Leggo con ritrovata speranza che la situazione non appare preoccupante e che le sue condizioni sono stabili. Forza Roberto! Sono sicura che ce la farai! E io ti auguro di superare al meglio e velocemente questo momento difficile”.

“Manifesto tutta la mia vicinanza al nostro candidato alla presidenza della Regione Molise, Francesco Roberti – scrive la consigliera regionale Aida Romagnuolo – Gli auguro una prontissima guarigione dopo l’intervento di angioplastica a cui è stato sottoposto stamane. Francesco è un uomo dalla tempra forte e sono certa ritornerà presto in campo con la forza che lo ha sempre contraddistinto in tutti i suoi percorsi politici. Ti aspettiamo!”.

Più letti

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA. Tutto pronto per Classica 423: tante novità ma anche tanti...
spot_img
spot_img
spot_img