HomeNotizieMeteoMeteo, nuovo peggioramento in Molise: week-end all'insegna del maltempo

Meteo, nuovo peggioramento in Molise: week-end all’insegna del maltempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Lo sviluppo di una circolazione depressionaria in ingresso da Ovest, sarà causa di un nuovo peggioramento del quadro meteorologico per il prossimo weekend.  Durante la giornata di domani, sabato 20 maggio, infatti, sono attese piogge e rovesci diffusi, che localmente potranno anche assumere carattere temporalesco.  La giornata di domenica sarà più variabile, con nuvolosità  irregolare e fasi di maggiori schiarite, che si alterneranno a nuova instabilità pomeridiana, con piogge localmente anche intense, sui settori interni del Molise . Le giornate successive vedranno ancora la persistenza di instabilità pomeridiana in corrispondenza dei rilievi, tempo in prevalenza stabile altrove. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO. Un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 3150 metri. Mare poco mosso.

DOMENICA: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Sul subappennino nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero a 2850 metri. Mare poco mosso.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img