Isernia, Pupi Avati e Omar Pedrini superospiti di Lettera 423

La seconda edizione del festival comprenderà attività dedicate al fumetto e ai più piccoli, con workshop ed eventi in tutto il centro storico. Attesi anche Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, e Walter Sabatini. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Lettera 423, il festival della lettura organizzato dal Comune di Isernia, per la seconda edizione punta ancora più in alto. Dopo un lancio accolto con grande entusiasmo dalla cittadinanza, non solo dagli appassionati, e dai paesi limitrofi, quest’anno l’assessore Luca De Martino spinge l’asticella più avanti. E cala un poker di grandi nomi: Pupi Avati, Omar Pedrini, Oscar Farinetti e Walter Sabatini, che saliranno sul palco della manifestazione in ciascuna delle quattro serate di festival. Quindici presentazioni di libri spalmate nel weekend, con a margine workshop di scrittura creativa e fumetto e un evento parallelo pensato per i più piccoli: Letterina 423.

Dal 15 al 18 giugno Isernia si trasformerà nella capitale della lettura italiana. Il centro storico sarà pacificamente invaso, con gli eventi che si svolgeranno tra Palazzo Petrecca, Palazzo San Francesco, la Biblioteca ‘Romano’ e – novità di quest’anno – piazza Trento e Trieste. Farinetti, fondatore di Eataly, sarà protagonista della prima giornata. Il venerdì sarà poi il turno del regista e scrittore Pupi Avati. Sabato di scena uno dei musicisti più colti e ‘intellettuali’ della scena italiana, Pedrini, che sicuramente non mancherà di portare con sé la sua chitarra per ricordare alcuni brani storici dei Timoria. Infine, domenica sarà il momento di Sabatini – uno dei direttori sportivi che più ha contribuito alla scoperta di giovani talenti nel calcio italiano – in dialogo con il giornalista sportivo isernino Antonino Morici.

Un festival di assoluto rilievo nel panorama nazionale, per una full immersion culturale da non perdere.