In occasione delle manifestaizoni del Corpus Domini a Campobasso il sindaco Gravina ha emesso specifiche ordinanze in materia di vendita e somministrazione di acqua, drink e simili


CAMPOBASSO. Come ulteriore misura di sicurezza per le manifestazioni dei Misteri a Campobasso, il sindaco Roberto Gravina ha emesso due ordinanze specifiche in materia di vendita e somministrazione di bevande.

Con la prima si sancisce il divieto di vendita e/o somministrazione nel centro cittadino e in altre aree sensibili della città di bevande alcoliche e non alcoliche se contenute in bottiglie e bicchieri in vetro, in lattine di alluminio o altri contenitori atti ad offendere.

Con la seconda, in riferimento ai concerti programmati al Selvapiana il 10 e l’11 giugno, si sancisce altresì il divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore al 5 per cento del volume, nonché di vendita di bevande non alcoliche se contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica, involucri di cartone o tetrapack o in altri contenitori idonei all’offesa della persona.