Diverse le possibilità offerte durante il festival: ‘Scrittura creativa 1 e 2’ con Michele Vaccari e un percorso sul fumetto con Lvce1807


ISERNIA. Si avvicina il festival Lettera 423 e con esso i workshop ideati per andare in parallelo alle presentazioni durante il ricco weekend. Il programma sarà molto intenso (qui il servizio e il programma) con tanti ospiti, ma l’organizzazione ha pensato anche a questi spazi formativi che serviranno a introdurre anche al mondo della scrittura. A tenere i due corsi Michele Vaccari, scrittore italiano che negli anni – oltre ad aver affiancato come editor grandi firme del panorama letterario italiano, fra cui Tiziano Scarpa, Antonio Manzini e Niccolò Ammaniti – ha collezionato tantissimi successi professionali. Come copywriter, ha lavorato per Paramount Channel e per Sky. È stato anche direttore editoriale della collana Altrove di Chiarelettere. L’esordio nella narrativa arriva a ventisei anni con ‘Italian Fiction’. il suo ‘Un marito’ è stato proposto da Marcello Fois all’edizione del 2019 del Premio Strega.

Ma non è tutto. Ci sarà spazio anche per la Nona Arte: il fumetto sarà oggetto di un workshop tutto suo tenuto da Lvce1807, illustratore e comic book artist. Un ulteriore modo per far conoscere questa forma espressiva che a tutti gli effetti è ormai letteratura disegnata.

I posti per i due workshop sono ancora disponibili ma limitati: chiunque desideri partecipare può iscriversi scrivendo a info.lettera423@gmail.com.