È l’unico non ricandidato della sua maggioranza. Commenta l’esito del voto e poi formula gi auguri di buon lavoro al suo successore: sarò al suo fianco nel passaggio di consegne


CAMPOBASSO.

ORE 21:58 (AGGIORNAMENTO) “Formulo i miei auguri al nuovo presidente eletto della regione Molise, Francesco Roberti – afferma Toma – I molisani hanno promosso la continuità amministrativa premiando il centrodestra, e di questo ne siamo felici perché questo voto è anche un giudizio su quanto fatto in questi anni Francesco troverà una regione con una trasparente situazione contabile e molta più efficienza di quanto ho riscontrato io cinque anni fa. Sarò al suo fianco nel passaggio di consegne e ogni volta che sarà necessario, nell’interesse dei molisani. Per Forza Italia si prefigura un ottimo risultato che noi tutti dedichiamo a Silvio Berlusconi. Nei prossimi giorni vedrò il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, per proseguire il mio impegno nella mia casa, nel mio partito, nelle forme che saranno ritenute opportune”.

ORE 20:08. “Preferisco non commentare e non dire nulla. I pronostici degli ultimi cinque anni davano il centrodestra in salita e così è stato. I dati erano favorevoli alla coalizione e non sono stati smentiti”: a parlare il governatore uscente del Molise Donato Toma che – raggiunto dall’agenzia Lapresse – ha preferito tenersi lontano dalla sala stampa e dai giornalisti, optando al momento per un silenzio in attesa di avere più chiara la situazione.

“Mi limito a dire – ha aggiunto – che i candidati sono stati tutti con me, parte del mio governo”. Toma è stato l’unico, di una maggioranza di 12, a non essere ricandidato.