Isernia, al via la quarta edizione del corso diocesano in canto gregoriano

Si terrà presso l’abbazia di Castel San Vincenzo e vedrà la partecipazione di diversi docenti e allievi a livello nazionale. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Si svolgerà tra il 19 e il 22 luglio, presso l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno, con il patrocinio dal Pontificio Istituto di Musica Sacra, dalle Abbazie di Montecassino e di San Vincenzo al Volturno, oltre che dall’International Association Vox Gregoriana, il quarto corso estivo in canto gregoriano promosso dalla diocesi di Isernia-Venafro.

Il corpo docente del corso sarà così composto: M° Don Nicola Bellinazzo per il Gregoriano e la Vocalità, M° Prof. Don René Hernandez per il Gregoriano e la Liturgia e M° Prof. Marco Di Lenola per la Musicologia liturgica e l’Accompagnamento. A questi docenti, si uniranno, ancora una volta, Monsignor Alberto Turco (illustre gregorianista di fama internazionale) e il Preside del Pims Monsignor Vincenzo De Gregorio.

Il corso è indirizzato, in modo particolare, ai coristi, ai direttori di coro, agli organisti, ai musicologi e a tutti gli amanti della musica.