L’area interessata dal progetto quella di San Giuliano del Sannio. Appuntamento presso la Sala della Costituzione


CAMPOBASSO. Aggirare l’isolamento che colpisce le aree interne e intervenire sullo spopolamento, senza trascurare i vantaggi relativi a tempistiche e inquinamento. Questi gli obiettivi del progetto di Aviosuperficie L.C. Molise 2018-2024, che si inserisce in un disegno più ampio che abbraccerebbe tutta la dorsale appenninica.

Bimotori ad elica che potrebbero collegare queste aree non solo tra di loro, ma anche con i principali aeroporti italiani. Secondo i promotori basterebbero infatti 22 minuti da Campobasso per raggiungere Perugia. L’area interessata, nella nostra regione, quella di San Giuliano del Sannio.

Se ne parlerà venerdì 7 luglio, alle ore 10, presso la Sala della Costituzione in via Milano, a Campobasso. Il convegno sarà aperto a istituzioni, imprenditori, albi professionali, organizzazioni sociali, economiche e culturali della Regione.

Numerosi gli argomenti all’ordine del giorno, dalla dimostrazione video 3D della struttura operativa all’analisi dei fondi del Pnrr, dal crono programma attuativo alla programmazione dell’organigramma iniziale tecnico amministrativo, fino al piano previsionale economico finanziario decennale.

Interverranno il presidente dell’ordine dei giornalisti del Molise, Vincenzo Cimino; Emilio Carosella, Milano Titolare e proponente progetto; gli architetti Sara Sampellegrini e Mauro Costa; l’ingegnere Sergio Brambilla; l’europarlamentare Aldo Patriciello; Romolo Dorazio, presidente Confartigianato Molise; Nicolino Moffa, presidente Confapi; l’imprenditore Stefano Quirici; l’imprenditore di Orion Fly Massimo Isidori; Luca Rampa di IRS; il sindaco di San Giuliano del Sannio Rosario De Matteis.

Chiuderà gli interventi il neo presidente della Regione Francesco Roberti. L’incontro sarà moderato da Cristina Niro.