Era alla guida dell’ente da otto anni. Il grazie alla comunità


POZZILLI. Da oggi Stefania Passarelli non sarà più sindaco di Pozzilli. La scelta naturalmente è legata alla recente elezione a consigliere regionale.

“Ieri il Consiglio comunale mi ha chiesto, come per legge, di fare una scelta politica – scrive in un lungo post su facebook – Oggi lascio il mio ruolo da sindaco con grande commozione, perché guidare Pozzilli per circa 8 anni è stata un’esperienza tanto impegnativa quanto indimenticabile. Mi sento di ringraziare tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, che hanno collaborato per una gestione dell’assemblea cittadina improntata alla serietà e alla politica del fare. Un sentimento di gratitudine lo rivolgo al personale e ai responsabili comunali che non hanno mai fatto mancare il loro apporto, sia nel lavoro giornaliero che nel difficilissimo periodo della pandemia”.

Per Stefania Passarelli è dunque anche tempo di stilare un bilancio. “Sono stati anni di straordinaria importanza per la vita del Comune – evidenzia – e del nostro paese in cui abbiamo adottato provvedimenti che non esito a definire di portata storica. Mi limito a ricordare il risanamento finanziario e organizzativo del Comune dopo il mio primo insediamento nel 2015 , il restyling di tutto il centro sportivo comunale che a breve avrà anche il campo da padel, la nuova scuola, il rifacimento della vecchia scuola, il nuovo edificio comunale, l’asilo nido, la piazza, la pubblica illuminazione a led, la fibra, la filodiffusione, il campo da calcetto, la nuova villa comunale, tutte le strade asfaltate, i nuovi loculi a Pozzilli e Santa Maria Oliveto, il rifacimento del campo da tennis a Santa Maria Oliveto, i nuovi tratti idrici e fognari, la videosorveglianza, un paese cardioprotetto in più punti del paese e frazioni, il servizio di raccolta porta a porta. Questa esperienza acquisita, sarà per me un bagaglio utilissimo per condurre tante altre battaglie nell’importante ruolo in seno al consiglio regionale cui sono stata chiamata dagli elettori, nell’interesse dei cittadini molisani. Al futuro Sindaco di Pozzilli dico di amare Pozzilli, di impegnarsi con dedizione verso il suo popolo come richiede la vera politica.

Sarò sempre al fianco dei cittadini di Pozzilli, continuerò a sorvegliare Pozzilli, il mio paese, dove ho cresciuto i miei figli e dove spero di invecchiare serenamente. Con questo post e qualche lacrima di commozione vi saluto tutti e vi abbraccio fortemente”.