L’obiettivo di questa prima fase è quello di affrontare i problemi della mobilità urbana relativi alla viabilità, al trasporto pubblico, alla sosta veicolare e alla mobilità sostenibile


ISERNIA. Il Comune di Isernia ha avviato un piano di partecipazione pubblica per l’aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU). In particolare, con la deliberazione di giunta comunale n. 194 dell’11 luglio scorso, è stato approvato il “Rapporto preliminare – fase 1” della Variante al PGTU.

L’obiettivo di questa prima fase è quello di affrontare i problemi della mobilità urbana relativi alla viabilità, al trasporto pubblico, alla sosta veicolare e alla mobilità sostenibile, attraverso un processo decisionale trasparente e democratico, che promuova la selezione di strategie e priorità di intervento condivise ed efficaci, mediante l’attivazione del processo di partecipazione al PGTU.

Sono invitati a partecipare i portatori di interessi relativi alla tematica della mobilità, partecipando all’incontro fissato per giovedì 20 luglio, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare del Comune di Isernia.

Chi fosse impossibilitato a intervenire, può inviare osservazioni, proposte, contributi e dati pertinenti al Piano; da far pervenire entro le ore 15:00 del 20 luglio, al seguente indirizzo pec: comuneisernia@pec.it.

L’amministrazione comunale ringrazia anticipatamente coloro che saranno presenti e/o che, con propri suggerimenti, contribuiranno a una proficua collaborazione.