Al taglio del nastro l’onorevole Lancellotta: “Grazie alle maestre artigiane, tutte animate dal solo scopo di diffondere una delle più importanti tradizioni della città”. GUARDA LE FOTO


ISERNIA. Pienone per il primo giorno della manifestazione il ‘Borgo del Merletto 2023’, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale ‘Il Merletto di Isernia, L’Arte nelle Mani’. Sono quattro le botteghe a tema da visitare nel centro storico, con l’ormai celeberrimo Albero della Felicità, primo e unico prototipo di albero, brevettato nel febbraio 2023, interamente realizzato in trine.

L’arte del Tombolo isernino viene così messa a disposizione di cittadini e turisti, promuovendo e diffondendo una delle più importanti tradizioni locali, dal grande valore storico, culturale e dal carattere identitario di un territorio.

Presente anche l’onorevole Elisabetta Lancellotta, per il taglio del nastro. “I complimenti vanno all’associazione e alle merlettaie, tutte animate dal solo scopo di diffondere una delle più importanti tradizioni della città di Isernia. Un grazie di cuore alle merlettaie per la magnifica accoglienza e per il magnifico e prezioso dono: una spilla realizzata col pregiato merletto di Isernia”.