L’ex Virtus Entella e Sassuolo arriva alla corte di mister Bifini


VASTOGIRARDI. Alla corte di mister Bifini del Vastogirardi arriva Vincenzo Ferrara, un classe 2003 proveniente dalla Primavera della Virtus Entella, club di Lega Pro. Nella stagione scorsa si è messo in mostra nel campionato di Primavera 2, collezionando 17 reti e diventando il capocannoniere del Campionato. Nato a Napoli il 7 febbraio 2003, ma da sempre al Nord per la sua carriera calcistica. 

Scoperto nella stagione 2019/2020 dalla società emiliana, il Sassuolo lo cederà poi nella stagione 2022/2023 alla Virtus Entella dove finalmente trova la sua dimensione. Il ragazzo di origini napoletane è un attaccante, più precisamente una seconda punta che però può essere adattato in altri ruoli del reparto offensivo. Vanta anche 13 presenze in Nazionale Italiana Under 17 segnando 5 reti e 24 presenze in Under 18 segnando 12 reti e 1 assist.

La società dopo un lungo inseguimento riesce a strappare alla concorrenza questo giovane talento. Le sue prime parole in gialloblù:”Sono molto felice e determinato per aver fatto questa scelta. Non vedo l’ora di ripagare la forte fiducia della società e dimostrare sul campo il mio valore”.