Gli ungulati scorrazzavano liberi in località Camicipietro, sparpagliando i rifiuti sulla carreggiata, mentre il roditore in piazza Celestino V ha creato scompiglio tra gli avventori dei locali della movida notturna


ISERNIA. Topi tra i tavoli in piazza Celestino V a Isernia. Gli avventori di un noto locale del centro storico si sono trovati, stanotte, un ospite indesiderato al proprio desco. Un roditore di medie dimensioni è sbucato da uno degli scoli dell’acqua dei marciapiedi. Disorientato, il topo ha cercato di fuggire avvicinandosi prima ai tavoli dei locali verso la Fontana Fraterna, poi si è diretto dall’altro lato, infilandosi tra i tavoli di un frequentato pub della piazza. Nonostante l’ora – erano circa le 1:30 del mattino – il locale era ancora pieno di avventori. L’animale è sgattaiolato tra le loro gambe e si è poi defilato, creando qualche attimo di scompiglio.

Sempre nella notte di San Lorenzo appena trascorsa – tra il 10 e l’11 agosto – sulla ex Strada Statale 85 ‘Venafrana’, che collega il ponte Cardarelli con lo svincolo di Colli a Volturno, in località Camicipietro, un branco di cinghiali ‘spazzini’ stava invece tranquillamente pasteggiando tra cassoni e buste, sparpagliando il contenuto sulla carreggiata. Neanche il suono del clacson li ha disturbati, e hanno continuato il loro pasto notturno anche quando l’autore del video è andato via.

Pierre