HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMontoroduni, tutto pronto per la seconda edizione del festival 'Rotae in Rock'

Montoroduni, tutto pronto per la seconda edizione del festival ‘Rotae in Rock’

Non solo ospiti come i Giuda e i KuTso, ma anche tante band locali


MONTERODUNI. Domani, sabato 12 agosto, dalle ore 12, prenderà il via la II edizione del ‘Rotae in Rock’ a Monteroduni, organizzato dall’associazione Officina Monteroduni – Spazio Aperto. Il Castello Pignatelli ospiterà quella che si prospetta come una seconda edizione di altissimo livello con ospiti nazionali e locali.

Per i Giuda, la tappa di Monteroduni è stata inserita in un tour europeo che li vedrà esibirsi in Francia, Svizzera, Germania, oltre alle italiane Torino, Roma, Genova e Pisa.

I kuTso, che nel 2015 con il brano Elisa arrivarono al secondo posto tra le nuove proposte del festival di Sanremo, si esibiranno in formazione completa in quella che sarà l’unica tappa molisana del loro Tatanka Tour 2023.

Oltre alle due band romane, il palco del ‘Rotae in Rock’ vedrà esibirsi diversi artisti e gruppi locali, tra cui i Blind Ride di Campobasso, i Crystal Balls di Isernia e Castel di Sangro e i monterodunesi Alza lo sguardo, Davide Schultz e Antonio Evangelista.

Notizia degli ultimi giorni l’inserimento nel palinsesto della manifestazione del duo Le Malelingue, composto dagli artisti isernini Paolo Testa e Umberto Petrocelli. Ad aprire i concerti saranno, invece, i ragazzi di Monteroduni della scuola di musica dell’associazione ‘G. De Giacomo’ diretti dal maestro Paolo Zampogna.

Il programma della giornata:

·       ore 12:00 aperitivo

·       ore 16:00 esibizione band locali: esibizione ragazzi scuola di musica ‘De Giacomo’ diretti da Paolo Zampogna; Dave Schultz e Antonio Evangelista; Le Malelingue; Alza lo sguardo; Crystal Balls; Blind Ride

·       ore 20:00 kuTso e a seguire Giuda

·       ore 24:00 dj set

Ad accompagnare la giornata street food, drink e un piccolo mercatino di vinili per un evento a ingresso gratuito circondati dalle torri e dalle mura del castello Pignatelli. Appuntamento domani, sabato 12 agosto presso, i giardini del Castello Pignatelli di Monteroduni. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.officinamonteroduni.it.

I Giuda nascono a Roma nel 2007 e, con il loro sound unico rock ‘n’ roll rielaborato in maniera originale e contemporanea, hanno in breve conquistato il globo. Esordiscono nel 2011 con l’LP Racey Roller, prodotto dalla Dead Beat Records. Seguono Let’s do it again (Damaged Goods/Tko) nel 2013, Speaks Evil (Burning Heart Records) nel 2015 ed E.V.A. nel 2019 (Rise Above Records) accompagnati da un’incessante attività live, sia in Europa che negli Stati Uniti, che li vede prendere parte ad alcuni dei festival internazionali più importanti condividendo il palco con artisti come Franz Ferdinand, Placebo, Airbourne, Faith No More e tanti altri.

Recentemente la loro ‘Here Comes Saturday Night’ coverizzata dai Fall Out Boy è stata scelta dalla NBC sports come colonna sonora del ‘2023 Big ten conference football season’. Inoltre, la tappa di Monteroduni è stata inserita in un tour europeo che li vedrà esibirsi in Francia, Svizzera, Germania, Austria oltre alle italiane Torino, Roma, Genova e Pisa.

I kuTso nascono nel 2006 a Roma e già nel 2007 arriva una prima svolta con la vittoria dell’Heineken Jammin Festival Contest.  Molto intensa l’attività live della band che riesce a calcare palchi prestigiosi partecipando al Concerto del Primo Maggio di Roma nel 2014 e condividendo il palco in numerosi altri importanti appuntamenti nazionali con artisti come Caparezza, Fabrizio Moro, Nobraino, Marta sui Tubi e Linea 77.

Nel 2013 esce il primo album ufficiale, Decadendo (Su Un Materasso Sporco), cui seguono Musica Per Persone Sensibili (IT.POP) nel 2015 e Che effetto fa? (Wing/Goodfellas) nel 2018. Nel 2015 partecipano alla 65ª edizione del Festival di Sanremo tra le nuove proposte e si classificano al secondo posto con il brano Elisa vincendo il premio Assomusica.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img