L’assessore comunale Rita Colaci: “Sempre più persone sono pronte ad adottare abitudini di consumo responsabile”


TERMOLI. Il tour itinerante della Rieco Sud, dedicato alla promozione e sensibilizzazione dei cittadini alla cultura del riuso, si è concluso quest’oggi. In collaborazione con il Comune di Termoli, ha raggiunto moltissimi cittadini desiderosi di contribuire a un futuro più sostenibile.

Il tour ha interessato diversi punti delle spiagge di Termoli, coinvolgendo sia i residenti sia i turisti, i quali hanno avuto l’opportunità di esplorare nuove prospettive sul riuso e sulla sostenibilità, oltre che di informarsi sul nuovo centro del riuso aperto a Termoli nel marzo scorso.

“Siamo incredibilmente soddisfatti del calore e dell’entusiasmo con cui il nostro tour è stato accolto dalla comunità – ha sottolineato l’assessore comunale all’Ambiente Rita Colaci – È un segnale chiaro che sempre più persone sono pronte ad adottare abitudini di consumo responsabile e a fare la loro parte per un pianeta più verde. Il successo del nostro tour è un tributo alla forza della collaborazione e all’impegno collettivo verso un futuro sostenibile.”

La campagna di sensibilizzazione della Rieco Sud ha dimostrato che piccoli gesti possono fare una grande differenza, ispirando cambiamenti positivi a livello individuale e collettivo.