HomeEVIDENZASpettacolo da applausi: le Frecce tricolori accendono Campobasso

Spettacolo da applausi: le Frecce tricolori accendono Campobasso

Questo pomeriggio il passaggio della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare con i velivoli MB-339 che hanno effettuato più di un passaggio sul castello Monforte


CAMPOBASSO. Un grande spettacolo. Improvviso, suggestivo. Grandi applausi al passaggio delle Frecce Tricolori, che oggi pomeriggio hanno sorvolato Campobasso, lasciando la scia verde, bianca e rossa sui cieli della città.

Il passaggio della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare intorno alle 15.40, con i velivoli MB-339 che hanno effettuato più di un passaggio sul castello Monforte, il luogo più alto della città, preso d’assalto da tantissimi cittadini in cerca della visuale migliore per assistere al passaggio delle Frecce tricolori, tornate a Campobasso dopo tre anni.

Allora era il 2020 e l’Italia era piena emergenza Covid, con lo spettacolo ideato in segno di solidarietà con la popolazione colpita dalla pandemia.

Un evento che ora si è ripetuto in occasione del centesimo anniversario delle Frecce Tricolori, celebrato dal corpo con il tour sull’Italia dal titolo emblematico: l’Aeronautica militare ringrazia l’Italia e sorvola i capoluoghi di regione.

Carmen Sepede

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img