L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva anche rubato un furgone intestato a un Comune nel chietino


LARINO. I carabinieri di Larino hanno arrestato un uomo del foggiano per aver rubato tre trattori da aziende agricole del Basso Molise, nel maggio 2022. L’accusa è di ricettazione e riciclaggio di mezzi agricoli. I proprietari dei veicoli avevano contattato il 112 a seguito del furto. Le indagini, partite nell’immediatezza della segnalazione, avevano permesso di rinvenire già a dicembre, in una proprietà privata, i tre trattori, che sono stati subito riconsegnati ai legittimi proprietari.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Foggia, terminano con l’emissione della misura cautelare in carcere nei confronti di un trentenne già noto alle forze dell’ordine, originario della provincia di foggia. Da un ulteriore approfondimento, i carabinieri hanno anche scoperto che un furgone utilizzato dal 30enne risultava rubato e intestato a un Comune della provincia di Chieti. È scattato subito il sequestro del veicolo, con la successiva restitutzione all’ente proprietario.

L’uomo, già destinatario di misura coercitiva, denunciato anche a piede libero per il reato di ricettazione del mezzo, è stato poi condotto presso la casa circondariale foggiana.