Nasce alla collaborazione tra l’artista Serenella Gregorio, il creativo Massimo Iaciancio e la scrittrice Greta Rodan


ISERNIA. ‘Come una bocca d’estate’: questo il titolo del libro-opera a sei mani nato dalla collaborazione tra l’artista Serenella Gregorio, il creativo Massimo Iaciancio (fondatore di Passarè) e la scrittrice Greta Rodan.

L’opera sarà presentata a Isernia il 31 agosto alle ore 19, presso il bar Centrale in piazza Andrea d’Isernia.

Al pubblico verrà proposto un libro letteralmente ‘sottovuoto’ contenente 51 poesie della Rodan e in copertina 51 diverse opere di Serenella Gregorio, con una fragranza progettata da Massimo Iaciancio, della quale il libro-opera è pervaso.

Le letture durante la presentazione sono affidate all’attore e produttore Manfredi Saavedra.

L’idea di questa opera è nata dalla voglia di creare un “oggetto d’arte” che fosse insieme da Sentire da Vedere e da Leggere. Il coinvolgimento di molte sfere della sensorialità consente ad una esperienza di restare impressa nella memoria e diventare parte integrante dei ricordi. 

Alla presentazione sarà possibile trovare (e acquistare) la fragranza di cui è imbevuto il volume, “Sintesi 41”, ottenuta da legni alto molisani, interamente realizzata nel nostro territorio da Passarè per poi essere infusa ovunque, a raccontare l’essenza di questa terra. Sintesi 41 prende il nome dal quarantunesimo parallelo, quello che passa in Alto Molise.

I numeri insomma al centro di “Come una bocca d’estate” e di tutto quello che le ruota intorno: le coincidenze non esistono, esistono le sinergie.