Al via la selezione per il conferimento di due incarichi


ISERNIA.  Con appositi Avvisi Pubblici, il Comune di Isernia ha reso noto che intende avviare una selezione per il conferimento di due incarichi  per lo svolgimento di attività professionali per la realizzazione del progetto europeo ‘Breaking Isolation Network’ finanziato dal programma URBACT IV.

“Tale progetto europeo – fanno sapere da Palazzo San Francesco – ha l’obiettivo di creare una rete di città che lavorino in maniera innovativa sui temi della integrazione sociale e del superamento delle discriminazioni mediante azioni mirate a combattere l’emarginazione ed il degrado urbano, ponendo al centro la persona come elemento di sviluppo sociale ed economico delle città. Il progetto richiede la creazione di un gruppo di stakeholder locale di progetto che dovrà essere accompagnato in un processo partecipato per lavorare sui temi dell’integrazione sociale contro ogni forma di isolamento ed emarginazione. A livello locale, il Comune di Isernia concentrerà le azioni progettuali sulla promozione di politiche sociali per gli anziani e le persone socialmente isolate con un pacchetto di misure sanitarie, di inclusione sociale e di partecipazione attiva in maniera partecipata e innovativa mirate a favorire l’interazione tra le generazioni, prevenire fenomeni di isolamento e marginalizzazione, e sostenere le famiglie nella cura e assistenza degli anziani soli a casa”.

Due le figure richieste:

EXTERNAL EXPERTISE PROJECT, COORDINATION. Le prestazioni richieste per svolgere l’incarico sono esplicitate nell’Avviso, consultabile dal sito web del Comune e di cui si consiglia l’attenta lettura. Lo stesso dicasi per i requisiti necessari per presentare domanda per la selezione. L’incarico avrà durata dalla sottoscrizione del contratto, fino alla scadenza del termine di realizzazione del progetto, salvo eventuali proroghe concesse.

Il compenso complessivo previsto dal progetto nel ‘budget template’ è di 25.880,00 euro al lordo di Iva ed oneri di legge e verrà suddiviso nei seguenti budgets annuali: 5.880,00 per il 2023; 10.000,00 per il 2024 e 10.000,00 per il 2025.

EXPERTISE COMMUNICATION. Le prestazioni richieste per svolgere l’incarico sono esplicitate nell’Avviso, consultabile dal sito web del Comune e di cui si consiglia l’attenta lettura. Lo stesso dicasi per i requisiti necessari per presentare domanda per la selezione. L’incarico avrà durata dalla sottoscrizione del contratto fino alla scadenza del termine di realizzazione del progetto, salvo eventuali proroghe concesse. Il compenso complessivo previsto dal progetto nel ‘budget template’ è di 15.670,00 euro al lordo di Iva ed oneri di legge e verrà suddiviso nei seguenti budgets annuali:  3.075,00euro per l’anno 2023;  6.297,50 per l’anno 2024 e  6.297,50 per l’anno 2025.

LE DOMANDE. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta secondo lo schema allegato all’Avviso e dovrà pervenire entro il 07 settembre 2023, completa dei necessari allegati.

La domanda dovrà essere presentata mediante pec (comuneisernia@pec.it), oppure direttamente presso la residenza municipale nei giorni ed orari di apertura al pubblico.