HomeNotizieCRONACASale la mobilitazione contro il progetto della mega centrale Enel: convocata assemblea...

Sale la mobilitazione contro il progetto della mega centrale Enel: convocata assemblea pubblica

Incontro domenica 17 settembre a Pizzone. Al coro di no delle istituzioni e delle associazioni ambientaliste si unisce anche il parere contrario delle popolazioni


CAMPOBASSO. Mega centrale Enel nel Parco nazionale Abruzzo, Lazio e Molise, cresce la mobilitazione popolare, per il no alla realizzazione dell’impianto in un’area a grande vocazione ambientale e turistica.

Al coro di no delle istituzioni e delle associazioni ambientaliste si unisce anche il parere contrario delle popolazioni. Un gruppo di abitanti che si sono autoconvocati a Castelnuovo al Volturno ha indetto un’assemblea pubblica di confronto sul progetto della Centrale Pizzone II.

All’incontro, che si svolgerà domenica 17 settembre alle ore 16 presso il Piazzale Vigne dei Santi nel comune di Pizzone, sono stati invitati gli amministratori locali, i rappresentanti degli enti, delle associazioni e i cittadini intenzionati a far sentire la loro voce.

Più letti

‘Eva non ha mangiato la mela’, a Isernia l’evento dell’Accademia Italiana...

Il 19 aprile 2024 alle 17.45 nel foyer dell’Auditorium Unità d’Italia la presentazione del volume del professor Giovanni Ballarini ISERNIA. Sarà presentato venerdì 19 aprile...
spot_img
spot_img
spot_img