L’assise torna a riunirsi giovedì 21 settembre. Sette gli argomenti in agenda


ISERNIA. Dopo vari rinvii torna di nuovo in Aula a Palazzo San Francesco la questione relativa alla presunta incompatibilità del consigliere comunale Claudio Falcione. Nella seduta dello scorso 10 agosto era stato proprio l’esponente di Isernia Futura a chiedere – e ottenere – un rinvio perché quel giorno era presente in assise il segretario supplente che aveva partecipato con propri atti amministrativi all’iter relativo al contenzioso che Falcione ha attivato con il Comune.

La riunione del Consiglio comunale è fissata alle ore 17.30 di giovedì 21 settembre, con sette argomenti in agenda. Dopo il caso Falcione, è prevista la risposta all’interrogazione presentata dal capogruppo di Alleanza per il Futuro Giovancarmine Mancini, relativa alla manutenzione del verde e delle strade comunali e al taglio delle sterpaglie.

Il consiglio sarà poi chiamato a ratificare tre delibere di Giunta e ad approvare il regolamento comunale di organizzazione e di accesso al servizio di trasporto scolastico.

Infine, l’ultimo argomento in agenda riguarda la richiesta convocazione del Consiglio comunale ex art. 18 del Regolamento sull’argomento ‘Afasev’.