HomeEVIDENZASanità, gestione delle liste d'attesa: istituita la cabina di regia

Sanità, gestione delle liste d’attesa: istituita la cabina di regia

Sarà presieduta e coordinata dal direttore sanitario Asrem Carabellese e costituita da un team multidisciplinare


CAMPOBASSO. Gestione delle liste d’attesa relative alle visite specialistiche ambulatoriali: in Molise si istituisce un’apposita cabina di regia. Lo si apprende dalll’apposita delibera firmata dal direttore generale dell’Asrem Giovanni Di Santo.

A presiedere e coordinare la cabina di regia sarà il direttore sanitario dell’azienda sanitaria Bruno Carabellese. A comporla sarà invece un team multiprofessionale e multidisciplinare per dare attuazione agli interventi necessari per il governo delle liste d’attesa e la gestione operativa del sistema Cup.

Obiettivo del provvedimento è queello di “valutare ed eventualmente ridefinire modelli, percorsi e processi aziendali e implementare soluzioni organizzative e tecnologiche al fine di erogare con maggiore efficienza prestazioni e servizi sanitari”.

Il direttore generale Di Santo, ha stabilito che la cabina di regia “operi in costante raccordo con la direzione strategica aziendale per il tramite del Direttore sanitario che la  presiede e la coordina. Intervenga in maniera prioritaria sulle prestazioni oggetto del monitoraggio nazionale e regionale. Assuma il coordinamento tra i diversi livelli di governance aziendale del sistema assicurando supporto e  cooperazione ai  direttori dei Distretti e di Presidio nella gestione  delle  strutture coinvolte nei processi amministrativi e sanitari di erogazione delle prestazioni di specialistica ambulatoriale”.

Infine compito della cabina di regia sarà anche quello di “effettuare la ricognizione continua sullo stato di attuazione degli interventi che saranno oggetto di monitoraggio trimestrale da parte della direzione strategica”.

Più letti

‘Rintocchi di pace’: tutto pronto ad Agnone per il 62esimo raduno...

La due giorni si inserisce nell'ambito del centenario della concessione del titolo Pontificio alla Fonderia Marinelli AGNONE. Sabato 4 e domenica 5 maggio Agnone ospiterà...
spot_img
spot_img
spot_img