Il secondo appuntamento della stagione concertistica 2023/2024


CAMPOBASSO. Sabato 21 ottobre il secondo appuntamento della stagione concertistica 2023/2024, organizzata dagli Amici della Musica Walter De Angelis con il contributo della Regione Molise, del Comune di Campobasso e della Fondazione Molise. Appuntamento alle ore 18.30 al Teatro Savoia di Campobasso con l’esibizione del Quartetto di Venezia.

L’ensemble, composta da Andrea Vio e Alberto Battiston al violino, Mario Paladin alla viola e Alberto Zanin al violoncello, eseguirà un programma con musiche di Mozart, Milipiero e Beethoven

Il Quartetto ha suonato in alcuni tra i maggiori Festivals Internazionali in Italia e nel mondo e ha ottenuto la nomination ai Grammy Award per il CD Navona ‘Ritornello’ con musiche di Curt Cacioppo; ha avuto l’onore di suonare per Sua Santità Papa Giovanni Paolo II e per il Presidente della Repubblica Italiana. E’ stato ‘Quartetto in residenza’ alla Scuola Normale Superiore di Pisa e dal 2017 è ‘Quartetto in Residenza’ alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia.

La vasta produzione discografica include registrazioni per la Decca, Naxos, Dynamic, Fonit Cetra, Unicef, Navona, Koch. Numerose sono anche le registrazioni radiofoniche e televisive per la RAI & RAI International, Bayerischer Rundfunk, New York Times, ORF1, Schweizer DRS2, Suisse Romande, Radio Clasica Espanola, MBC Sudcoreana.

Il biglietto di ingresso si potrà acquistare al costo di 16 euro, il ridotto invece a 8 euro.