HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Viale del Castello, ancora niente segnaletica: pressing di Annuario

Viale del Castello, ancora niente segnaletica: pressing di Annuario

Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso incalza l’amministrazione: “Troppe difficoltà per gli automobilisti”


CAMPOBASSO. Lavori finiti da mesi, ma ancora niente segnaletica. Lo evidenzia il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso, Mario Annuario, che accende i riflettori sulla questione, incalzando l’amministrazione.
“Nel primo tratto di viale del Castello  – afferma – da diversi mesi sono terminati i lavori, ma la strada è ancora priva di segnaletica orizzontale e verticale. I residenti, quotidianamente, hanno difficoltà, perché gli automobilisti, spesso, si parcheggiano anche in senso opposto a quello di marcia con tutti i rischi e i pericoli del caso. La mancanza di segnaletica favorisce anche le infrazioni al Codice della Strada – ha poi sottolineato Annuario – poiché non è indicato quale sia il senso di marcia né se è possibile parcheggiare. I residenti, da tempo, segnalano questa problematica”.
E ancora. “La carreggiata si restringe e manda in difficoltà gli automobilisti che devono salire verso il Centro Storico e verso il Castello Monforte – sottolinea ancora il consigliere – Una situazione di pericolo a cui porre rimedio”.
Intanto, nel pomeriggio odierno, in Commissione Mobilità si parlerà dei parcheggi del Centro Storico, “che sono assolutamente da regolamentare il prima possibile – conclude – al fine di mettere ordine a una zona cruciale della nostra città”.

Più letti

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA. Tutto pronto per Classica 423: tante novità ma anche tanti...
spot_img
spot_img
spot_img