Foto Comune Termoli

L’iniziativa voluta dal Lions Club e subito sostenuta dall’amministrazione comunale


TERMOLI. I nomi di 28 termolesi che si sono distinti nel campo dell’arte, della storia e della letteratura: sono quelli da oggi ‘impressi’ sulla scalinata che conduce al porto turistico.

Una iniziativa voluta dal Lions Club Termoli Host e subito sostenuta dall’amministrazione comunale  che nel maggio 2022, tramite apposita delibera di Giunta, ha dato il via alla realizzazione di questa nuova iniziativa tesa a far conoscere termolesi e non, illustri nel campo dell’arte, della letteratura e storico.

Oggi l’inaugurazione. Presenti per l’occasione il presidente del Lions Club Termoli Host Domenico Fabbiano, l’assessore al Turismo, Cultura e Sport Michele Barile, l’assessore all’Urbanistica Nicola Balice (che ha portato i saluti del vicesindaco facente funzioni Vincenzo Ferrazzano), l’assessore regionale Michele Marone (che ha portato i saluti del presidente della regione Francesco Roberti), Marco D’Angelo che ha realizzato il progetto per conto del Lions Club Termoli Host e don Benito Giorgetta che ha inaugurato e benedetto questo nuova iniziativa tutta dedicata a Termoli e ai termolesi.

Salendo dal porto, infatti, è possibile leggere 28 nomi di coloro che si sono distinti nell’ambito della propria professione.  Tre i criteri per individuare i prescelti: non essere in vita, non essere necessariamente termolesi, ma bensì aver dato lustro alla città con la propria attività.