HomeNotizieCRONACATroppi furti, servono più controlli: Della Porta scrive al ministro Piantedosi

Troppi furti, servono più controlli: Della Porta scrive al ministro Piantedosi

Nuova istanza del senatore di Fratelli d’Italia anche alla luce della situazione che si sta registrando a Campobasso


CAMPOBASSO. Fronteggiare l’emergenza furti in Molise e in particolare nella provincia di Campobasso dove, nell’ultimo periodo, il fenomeno ha raggiunto livelli allarmanti.

Per questo il senatore molisano di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta ha scritto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, chiedendo interventi urgenti.

“Con atto di sindacato ispettivo 3-00591 del 18 luglio 2023 – si legge nella missiva nell’evidenziare la crescita esponenziale dei reati predatori (furti di veicoli, all’interno di attività commerciali, e con maggiore incidenza nelle abitazioni) compiuti nella Regione Molise, ho chiesto di porre ‘in essere tutti i provvedimenti ritenuti utili e necessari a porre rimedio alla delicata situazione innanzi rappresentata’.

La gravità degli eventi narrati nella detta interrogazione è, allo stato, persino peggiorata, in particolar modo nella città di Campobasso e nelle zone limitrofe, a causa del crescente numero di fenomeni delittuosi di natura predatoria.

Tanto è vero che a Campobasso è stata avviata una raccolta firme per chiedere l’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine sul territorio al fine di porre rimedio alla problematica de qua.

Pertanto, consapevole della sua sensibilità alla questione sottoposta, reitero con la presente la richiesta di provvedimenti urgenti a tutela della popolazione molisana, nei modi e nei termini che riterrà più opportuni”.

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img