SALUTE & BENESSERE

Sport, salute e benessere: incontro con gli esperti al Neuromed

L’iniziativa promossa dalla Fondazione insieme alla Lilt per promuovere un dibattito sull’importanza della prevenzione in occasione della Campagna Nastro Blu


POIZZILLI. La Fondazione Neuromed promuove insieme alla Lilt Molise, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Isernia, il convegno dal titolo “Salute e benessere: sport, alimentazione e cancro” che si terrà sabato 25 novembre, a partire dalle ore 9.00, in ricordo di Giovanna De Luca, presso l’Auditorium Marc Verstraete del Parco tecnologico dell’Istituto di Pozzilli, in via dell’Elettronica.

Con la responsabilità scientifica dei dottori Alba Di Pardo, presidente Lilt Isernia e Genetista Neuromed, ed Ettore Rispoli, Responsible Research Hospital, saranno presenti numerosi esperti che si confronteranno sui corretti stili di vita, l’alimentazione e lo sport nel paziente oncologico.

L’evento nasce dalla necessità di approfondire l’importante legame tra lo stile di vita, la nutrizione e la prevenzione del cancro. In un’epoca in cui questa patologia è una delle principali sfide per la salute globale, comprendere come lo sport e una corretta alimentazione possano influenzare positivamente la prevenzione e l’assistenza ai pazienti è cruciale.

Questo evento mira a fornire una piattaforma di conoscenza e condivisione per esperti del settore medico, nutrizionisti, atleti e appassionati di sport. Saranno affrontati argomenti chiave come l’effetto benefico dell’attività fisica nella prevenzione del cancro e nel supporto alle terapie, l’importanza di una dieta equilibrata e ricca di nutrienti nella gestione e prevenzione della malattia.

L’incontro, inoltre, intende favorire la creazione di una rete di professionisti e individui interessati a promuovere la salute attraverso l’adozione di stili di vita attivi e alimentari sani, fornendo un ambiente stimolante per la condivisione di idee e la collaborazione iniziative future.

Deborah

Recent Posts

Privatizzazione Poste Italiane, la Cisl Molise: “Cruciale partecipazione statale al 65%”

"Bene le dichiarazioni di Giorgia Meloni", scrive Antonio D’Alessandro, rappresentante della sigla sindacale CAMPOBASSO. “Accogliamo…

4 minuti ago

Infrastrutture, casa, sanità: a Isernia Sandro Ruotolo suona la carica per un’Europa progressista (VIDEO)

Il circolo cittadino del Partito Democratico ha organizzato l'incontro in occasione delle elezioni dell'8 e…

49 minuti ago

Zes e risorse dei fondi europei non impegnate, Roberti: “Fanelli non riporta correttamente la realtà dei fatti”

La replica del governatore alla consigliera del Partito Democratico CAMPOBASSO. Zes e risorse dei fondi…

1 ora ago

La Regione approva il calendario scolastico 2024/25. Si parte il 12 settembre: ponti e vacanze

L’approvazione in Giunta conferma la sospensione delle attività didattiche per tre giorni a Carnevale CAMPOBASSO.…

1 ora ago

Meteo, acquazzoni e temporali: fine settimana ‘fresco’ in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Dopo un intermezzo…

1 ora ago

Sistemazione delle strade interpoderali e interventi sul sistema idrico: finanziati progetti in 29 Comuni molisani

I decreti sono stati sottoscritti dal presidente Roberti, dall'assessore Micone e dai sindaci CAMPOBASSO. Sostegno…

2 ore ago