HomeNotizieCRONACAControlli antidroga in centro: scattano sequestri di stupefacente e segnalazioni

Controlli antidroga in centro: scattano sequestri di stupefacente e segnalazioni

Carabinieri in azione a Campobasso. Identificati numerosi giovani


CAMPOBASSO. Sono scattati nel tardo pomeriggio di ieri controlli straordinari del territorio, nella zona di villa Flora a Campobasso. Da tempo, infatti, è stata segnalata la presenza di persone dedite all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno proceduto, in un primo momento, a circondare l’area di controllo, in seguito hanno identificato numerosissime persone, perlopiù giovanissimi, molti dei quali extracomunitari regolari sul territorio.

L’operazione si è conclusa in maniera eccellente anche grazie l’ausilio dell’unita cinofila della Guardia di Finanza di Campobasso, i quali hanno rinvenuto e sequestrato diversi quantitativi di sostanza stupefacente.

Nel dettaglio, all’interno di un esercizio pubblico sono stati individuati due stranieri, uno dei quali minorenne. Entrambi detenevano hashish per un totale di 10 grammi, motivo per il quale sono stati segnalati alla competente Prefettura per uso personale.

“È importante sottolineare – evidenzia il comando provinciale dell’Arma –  ancora una volta, come la fattiva collaborazione tra le forze dell’ordine e popolazione, sia importante e necessaria al fine di individuare e combattere prontamente forme di illegalità sul territorio”.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img