HomeEVIDENZARegione, intervento al cuore per il governatore Roberti

Regione, intervento al cuore per il governatore Roberti

Il presidente è ricoverato all’ospedale Chieti. I messaggi di auguri per una pronta guarigione


CHIETI/CAMPOBASSO. Francesco Roberti, presidente della Regione Molise, è ricoverato presso l’ospedale di Chieti dove è stato sottoposto a un intervento di bypass coronarico.

“Il decorso postoperatorio è regolare, il presidente sta bene e a breve potrà essere dimesso e tornare ai suoi impegni istituzionali”. Lo riferisce all’Ansa Umberto Benedetto, direttore della Cardiochirurgia dell’ospedale di Chieti, dove si trova ricoverato dopo aver subito un intervento chirurgico.

Il presidente era in visita al figlio universitario a Pescara quando è stato colto da improvviso malore, e trasportato all’ospedale ‘Santo Spirito’.

L’esame coronarografico a cui è stato immediatamente sottoposto ha evidenziato la necessità di una rivascolarizzazione coronarica, che su indicazione degli stessi sanitari è stata eseguita presso il Policlinico dall’équipe di Benedetto.

Non appena i medici lo permetteranno, il governatore riceverà la visita del direttore generale della Asl Thomas Schael, al quale il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha affidato il suo messaggio di auguri per una pronta guarigione.

“Auguri di pronta e completa guarigione al governatore della Regione Molise Francesco Roberti, ricoverato in ospedale dopo un malore – afferma il ministro degli Affari regionali e delle Autonomie, Roberto Calderoli – Gli auguro di tornare presto alla vita di tutti i giorni e ai suoi impegni amministrativi e istituzionali”.

“Al presidente della Regione – scrive il consigliere del M5S Roberto Gravina – invio un augurio sincero di pronta guarigione in attesa di rincontrarlo in Consiglio regionale a breve, non appena si sarà completamente ristabilito”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Al ‘Savoia’ l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro con la fiaba musicale...

Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Campobasso 'Walter De Angelis' CAMPOBASSO. Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione...